L’azienda

Nel 2020 il nostro raggio d'azione e la sua ottica sulla potenziale contaminazione o sugli aspetti tossicologici della natura, dell'uomo e dell'ambiente sono stati estesi alla ricerca scientifica e ai trattamenti delle malattie croniche. Lo scopo è quello di comprenderli e analizzarli possibilmente anche alla luce di tale potenziale contaminazione e tossicità.

Stiamo studiando ad esempio intensamente la malattia di Lyme o borreliosi. L'obiettivo di questa ricerca è il suo trattamento scientificamente valido ed efficace, la sua sperimentazione con possibili sostanze attive e con un ampio spettro di opzioni terapeutiche, nonché la conoscenza di questa malattia, con particolare attenzione ai primi campi d'azione.

Servizi di consulenza

Alle persone coinvolte possiamo offrire servizi di consulenza telefonica o di altro genere in qualità di diretti interessati. Questi servizi di consulenza non costituiscono in alcun modo cure medico-sanitarie e non le sostituiscono. Una parte delle entrate derivanti dai nostri servizi di consulenza è destinata direttamente alla ricerca per perfezionare le cure della borreliosi e di problemi di salute cronici o simili correlati, come varie forme di disturbi da sofferenza cronica, artrite reumatoide e altre forme di artrite, contestazioni riguardanti il gene (enzima) Catecol-O-metiltransferasi (COMT), condizioni psichiatriche come la depressione, la schizofrenia e altre forme di degenerazione intellettuale.

L'azienda sostiene lo sviluppo di sostanze e terapie mediche efficaci, in grado di prevenire, attenuare o curare all'origine problemi infettivi, neurodegenerativi e psichiatrici.

Mi chiamo Fadri Gottschalk, ho avviato i servizi SBGW e sono il fondatore della ETSS AG. Dopo essere stato morsicato da una zecca nel 2020 ho subito una neuroborreliosi (o malattia di Lyme) che ha favorito l'insorgere di gravi malattie secondarie, come il dolore cronico e disturbi mentali. Nel nostro cosiddetto "istituto di auto-aiuto" esploriamo e sperimentiamo approcci per gestire positivamente le malattie croniche sopra menzionate. A tutti coloro che sono affetti da tali malattie offro consulenze telefoniche e di altro tipo o scambio di conoscenze e opinioni (peer to peer). Chi è alla ricerca di impulsi, aiuto e sollievo per problemi di salute legati alle malattie croniche è invitato a fissare un appuntamento (081 860 10 85). Tanto la malattia di Lyme quanto le altre sfide croniche persistenti di natura genetica e mentale sopra menzionate sono al centro della nostra attenzione. Possiamo discutere di decine di diverse terapie e cure o di metodi di cura sperimentali. Oltre ad altri non citati qui in particolare, questi includono le idee pragmatiche dell'industria farmaceutica, le alternative con molti altri principi attivi, gli approcci fondati sul comportamento e sull’alimentazione, i fattori legati alla disintossicazione e all'immunologia, ma anche la propria esperienza nel rapporto con i batteri e altri organismi, spesso trattata in un ambiente scientifico, come ad esempio interpretato ampiamente  il "quorum-sensing". In altre parole, parliamo dell'efficacia di trattamenti. In questo contesto discutiamo anche di come anche grandi filosofi e altri pensatori abbiano raggiunto risultati straordinari, probabilmente guidati da spirochete e altri batteri e organismi e di come in alcuni casi abbiano gestito bene le malattie.